28.03.2024 – 09.00 – Il Comune dà la propria approvazione alla manifestazione del primo maggio a Monfalcone. Stamane il sindaco Anna Maria Cisint, insieme ai tecnici del Comune, ha incontrato i segretari regionali CGIL, Michele Piga, CISL, Alberto Monticco, e UIL, Matteo Zorn.
Parte il tavolo tecnico tra il Comune di Monfalcone e le tre sigle sindacali per la definizione della manifestazione: piazza della Repubblica potrà ospitare tra le 2.000 e le 2.300 persone, a seconda delle strutture installate. La manifestazione orbiterà sulla piazza principale, evitando gli spazi di piazzetta Unità per la salvaguardia dei nuovi e restaurati spazi del parco del centro storico. In via di definizione il piano sicurezza e la scaletta dell’evento.
“Sono orgogliosa che Monfalcone venga riconosciuta come ‘centrale’ per il lavoro, un credo che è per noi di anima e di cuore – le parole del sindaco Cisint – Lo perseguiamo con il grande sacrificio delle persone, penso in particolare ai troppi morti di amianto, e cercando di valorizzare il lavoro pur tra le tante difficoltà prodotte dall’utilizzo spesso esagerato del subappalto”.
[a.a.] Manifestazione del primo maggio a Monfalcone