18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Al via la Campagna Abbonamenti per il teatro monfalconese

5.10.2024 – 7:30 – È partita il 28 settembre la Campagna Abbonamenti per la Stagione 2024/2025 del Teatro Comunale “Marlena Bonezzi” di Monfalcone, con tante novità e appuntamenti imperdibili per gli appassionati di Prosa e Musica. La nuova Stagione, intitolata ‘Relazioni’ e incentrata sul tema delle connessioni e dei legami umani che si instaurano tra artisti e pubblico, prenderà ufficialmente il via il 18 ottobre con l’esibizione di Richard Galliano e il suo New York Tango Trio, un omaggio ad Astor Piazzolla e ai grandi maestri del tango e del jazz, primo evento della rassegna ControCanto. Il mese di novembre vedrà invece salire sul palco Massimo Lopez e Tullio Solenghi con il divertentissimo spettacolo Dove eravamo rimasti, in programma il 5 novembre.

Quest’anno, i possessori di Card e Abbonamenti avranno un’opportunità speciale: dal 5 ottobre, potranno acquistare in anteprima i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone. Un vantaggio che consente loro di garantirsi i posti migliori per gli eventi in programma. La
vendita dei biglietti al pubblico inizierà il 19 ottobre, con un limite di sei biglietti a persona, per consentire a tutti una migliore fruizione degli spettacoli. Per rispondere alle diverse esigenze del pubblico, il Teatro Comunale propone diverse formule di abbonamento differenziate: sarà possibile scegliere tra la Prosa, la Musica o una combinazione di entrambe, grazie a un’ampia varietà di opzioni che spaziano dai classici ai contemporanei in entrambi i cartelloni. Tra le offerte più attese vi sono gli Abbonamenti classici alla Prosa, che prevedono 8
spettacoli in doppia replica, oppure alla rassegna FuturaMente, con 5 spettacoli in unica
replica e 2 in doppia (Re Lear e La buona novella). Chi desidera vivere un’esperienza teatrale più completa potrà scegliere l’Abbonamento Prosa Plus, che include sia gli spettacoli della Stagione di Prosa sia quelli di FuturaMente, per un totale di 13 appuntamenti.
Sul fronte musicale l’offerta è altrettanto ampia: l’abbonamento Musica dà accesso a 10 concerti, mentre la rassegna ControCanto ne include 5, con un evento aggiuntivo per celebrare l’International Jazz Day. Per chi desidera seguire tutto il cartellone musicale, c’è l’abbonamento Musica Plus, che combina i concerti delle due rassegne, offrendo 15 appuntamenti in totale. Inoltre, sono disponibili Abbonamenti cumulativi che permettono di assistere sia agli spettacoli di Prosa sia ai concerti, con opzioni come il Cumulativo (8 spettacoli di prosa e 15 concerti) o il Cumulativo Plus (13 spettacoli di prosa e 15 concerti).
Accanto agli Abbonamenti tradizionali, il Teatro propone anche le CARD il MIO Teatro, che consentono una maggiore flessibilità nella scelta degli spettacoli. Gli spettatori potranno decidere di acquistare 3 o 6 appuntamenti di Prosa o Musica, oppure optare per la CARD Mix, che include 8 appuntamenti, equamente suddivisi tra 4 spettacoli e 4 concerti. Per i più giovani e gli studenti, è disponibile la CARD Playcast, che permette di scegliere tra 5 spettacoli o 5 concerti a tariffa ridotta.

Così l’Assessore alla Cultura Luca Fasan: “L’approccio al teatro è cambiato radicalmente con la nostra amministrazione. Abbiamo compreso la necessità di una nuova visione di sistema. Abbiamo aperto il teatro alle associazioni, riconoscendo l’importanza di dare dignità alle loro iniziative. Questa attualizzazione ha portato a spettacoli che hanno registrato il tutto esaurito e ha contribuito a risultati significativi. I dati parlano chiaro: nella stagione 2022-2023, abbiamo registrato 27.500 presenze, mentre nel 2023-2024 siamo già oltre le 30.000, comprensive del cartellone e dell’extra cartellone. Questi numeri sono propedeutici al micro rilancio delle attività di somministrazione, che beneficiano della fruizione del teatro pre e post-spettacolo. Desidero sottolineare che abbiamo prestato particolare attenzione ai giovani e ai soggetti più fragili, introducendo agevolazioni per le fasce vulnerabili e mantenendo inalterati i prezzi per gli abbonamenti e le card, considerando l’attuale difficile congiuntura economica.”

È possibile acquistare gli abbonamenti direttamente in biglietteria, che fino al 5 ottobre sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. A partire dal 7 ottobre, l’orario sarà dalle 17.00 alle 19.00. Gli abbonamenti possono anche essere prenotati via email, scrivendo a [email protected] e indicando la tipologia di abbonamento desiderata, il turno e il settore. Il ritiro potrà avvenire in biglietteria o direttamente la sera del primo spettacolo.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la biglietteria al numero 0481 494 664 o tramite email scrivendo a [email protected] .

Ulteriori informazioni:
Sito web www.teatromonfalcone.it
Mail [email protected]
Pagina Facebook Teatro Comunale di Monfalcone

[c.s.] [g.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore