27.05.21-07.00- “La fusione del Consorzio tra Monfalcone e Gorizia ha cominciato a dare i suoi frutti: sviluppo, occupazione e grande sinergia tra gli attori economici del territorio” ha commentato il Sindaco Anna Cisint. Il piano industriale prevede l’investimento di 22 milioni di euro nei prossimi anni di cui 5 andranno direttamente al territorio monfalconese, questo va ad aggiungersi a un progetto più ampio di considerazione per tutta la Venezia Giulia.
Tra i temi più importanti si evidenzia sicuramente il grande lavoro in delegazione amministrativa da parte dei comuni che permetterà così al consorzio di avere un’indipendenza, ma allo stesso tempo di fungere da braccio armato alle amministrazioni comunali ottenendo dei feedback sulle prestazioni di servizio che il consorzio svolge.
Questo è indubbiamente un approccio futuristico che favorirà lo sviluppo del Consorzio, la collaborazione con Monfalcone si è concretizzata nella nascita e crescita di diversi progetti importanti, come la testata e lo scavo di approfondimento del canale Valentinis e gli scavi del canale Est-Ovest.