18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, partito Hub vaccinale di Confindustria

16.06.21-10.40- La campagna vaccinale “Ancora più sicuri in fabbrica, vaccinati al lavoro” è partita ieri, 15 giugno, a Gorizia. Promossa da Confindustria Alto Adriatico per il distretto produttivo Isontino nella sede del polo automobilistico tra via Morassi e via Terza Armata, nella giornata di ieri ha visto poco meno di cento persone ricevere la prima dose Pfizer.

La volontà del comparto industriale è di superare l’attuale normativa che per motivi di privacy non consente di premiare individualmente i dipendenti che aderiscono alla campagna vaccinale.

In Regione in tutti ci sono sette hub vaccinali (4 nel Pordenonese e 3 nella Venezia Giulia, più 2 unità mobili messe a disposizione dalla CRI) per complessive 29 linee con una capacità singola giornaliera di circa 100 iniezioni e un totale che sfiorerà pertanto, a regime, le 3 mila inoculazioni/giorno.

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore