Un traguardo che pone soluzione a molteplici esigenze, e che va a sgravare le incombenze di controlli oculistici pendenti sul servizio ospedaliero e sul pronto soccorso costantemente sotto pressione per necessità dei lavoratori di Fincantieri. In azienda già da qualche anno esercita un medico oculista interno e pagato dalla Fincantieri stessa, ma una sola figura non riesce ad assolvere a tutte le necessità. Il nuovo servizio distrettuale è una conquista e un alleggerimento del sistema, con ambulatorio due volte a settimana nelle giornate di martedì e mercoledì.
A queste risposte sanitarie si aggiunge la risoluzione di un problema cittadino molto sentito, legato al pensionamento del dott. Corbatto che riceveva nella struttura adiacente al Centro Salute Mentale di via Romana assieme ad altri due medici. Su richiesta degli assistiti potrebbe subentrare dalla prossima settimana la dott Gubertini alla quale è stata chiesta la disponibilità; diversamente verrà espletato un bando per la copertura del posto.
Il Sindaco Cisint nell’esprimere soddisfazione per le risoluzioni individuate che vanno anche a risolvere lo stato di agitazione dei lavoratori sanitari a cui si sente molto vicina, chiede di stringere i tempi per l’individuazione del personale sanitario a sostegno dei giovani disabili, affinché le loro famiglie possano beneficiare di assistenza domiciliare anche se è evidente che il problema qui è il reperimento di figure infermieristiche.
C.s.