24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Natale in regione e restrizioni: cosa si sa finora

19.11.21-10.30-Come è noto, l’aumento dei contagi sta prospettando delle modifiche agli appuntamenti natalizi in programma. Ecco allora nascere ulteriori restrizioni, che potranno rafforzarsi se la situazione risulterà peggiorare sebbene si speri in un Natale non totalmente limitativo. I primi ad aver comunicato un completo annullamento della festa sono stati gli organizzatori de Il Giardino di Natale e del Curling Biasc di Ronchi dei Legionari. 

Successivamente, ad oggi, Tgr FVG ha dato alcuni aggiornamenti partendo dalla Fiera di San Nicolò a Trieste, dall’1° all’8 dicembre in viale XX Settembre, dove sono previste meno bancarelle per consentire un maggior distanziamento e sensi di marcia ben definiti per regolare la mobilità dei visitatori. L’accesso avverrà con il green pass con controlli a campione, anche se ciò per alcuni comporterà confusione e difficoltà ai molti residenti e cittadini che si dovranno recare in viale per motivi di lavoro o di shopping esterni dalla Fiera. Discorso similare per i mercatini di via delle Torri e piazza Sant’ Antonio e per il Luna Park che sarà spostato dalle Rive a Porto vecchio.

La Fiera di Santa Caterina di Udine, dal 25 al 28 novembre, ospiterà 200 bancarelle e controlli all’ingresso di Piazza Primo Maggio. In centro città, previsto un temporary story ed espositori, ma nessun mercatino.

Gorizia, infine, a partire dal 4 dicembre ospiterà la Fiera di Sant’Andrea con una riduzione di bancarelle a 140 (rispetto le 190 degli anni scorsi) e giostre a 70 e l’annullamento della pista di pattinaggio e della “giornata dello scolaro.”

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore