19.7 C
Gorizia
martedì, 16 Agosto 2022

Monfalcone, sopralluogo nella mensa della Scuola Primaria Duca D’Aosta

12.04.21-15.15-Dopo l’incontro di inizio marzo, durante il quale si erano riscontrate delle problematiche riguardanti in particolare il quantitativo delle pietanze servite in mensa, il controllo a sorpresa di aprile alla Scuola Primaria Duca D’Aosta di Monfalcone è risultato di gran lunga migliore.

Positivo già l’ingresso nella struttura in quanto il piazzale d’entrata alla scuola primaria, dopo i lavori dell’autunno passato, non si allaga più. Proseguendo, in mensa, il cibo risulta composto da porzioni abbondanti. Sono più di trecento gli ospiti della Scuola Primaria Duca D’Aosta che usufruiscono del servizio mensa della struttura. Proprio oggi, poi, ha preso avvio l’iniziativa della merenda salutare: a mezza mattina è stato presentato un frutto ai bambini delle famiglie che vi hanno aderito. Si tratta di un mezzo ulteriore per spingere sulla questione dell’educazione alimentare ed è anche un espediente efficace per solleticare l’appetito dei piccoli ospiti in vista del pranzo.

Il sopralluogo si è svolto con l’assessore all’Istruzione ed alle Attività sportive Antonio Garritani e Rossella Spazzali, che ricopre la posizione organizzativa per le Attività Educative e Sportive al Comune di Monfalcone. Esso infine è terminato pochi minuti prima delle 13:00, quando si è effettuata la sanificazione degli ambienti in vista del secondo turno del pranzo.

m.p.

Ultime notizie

Dello stesso autore