26.1 C
Gorizia
giovedì, 11 Agosto 2022

Grado, riparte la stagione balneare con nuove (e consolidate) iniziative

18.05.21-07.30- Il 15 maggio è iniziata ufficialmente la stagione balneare a Grado. L’afflusso, causa meteo non proprio ‘estivo’, non è stato numeroso ma, comunque sia, in molti ne hanno approfittato per fare una passeggiata sulla spiaggia. Come sottolineato dal Messaggero Veneto, l’entrata nella spiaggia principale avrà un ticket di tre euro che comprende i servizi di spogliatoio, l’assicurazione per eventuali incidenti, attività di animazione, servizi, docce e bar.

Si ricorda che ogni disposizione rispetta le attuali norme anti-Covid. Ad ora, la possibilità di effettuare i tamponi riguarda principalmente la Clinica Santa Eufemia ma a breve sarà la farmacia comunale ad effettuare questi servizi.

Sempre dal mese di maggio, inoltre, è tornata la possibilità di raggiungere l’isola di Barbana, luogo meditativo immerso nel verde in cui è situato il Santuario della laguna. Partendo dall’imbarcadero di Riva Scaramuzza, gli orari sono i seguenti: 9.30 – 10.30 – 11.30 – 14.00 – 15.00. Info & ticket +39 0431 80115 – Motoscafisti Gradesi.

Per mostrare queste e molte altre iniziative gradesi ai visitatori italiani, il comune comunica che è nata una nuova campagna di comunicazione digitale #SeiinGrado. Essa ha l’obiettivo di digitalizzare e geo-localizzare tutte le attività che lavorano e operano sul territorio in modo da rendere tutti i servizi e le relative informazioni a portata di smartphone.

m.p.

 

Ultime notizie

Dello stesso autore