28.05.2021 – 09.40 – “Forza Italia decida quello che vuole fare ma ritorni a lavorare per il bene di Monfalcone”.
È quanto affermano i responsabili di Fratelli d’Italia provinciale Francesca Tubetti ed il Coordinatore Regionale On. Walter Rizzetto.
“Sono mesi che dalle pagine dei giornali leggiamo inutili e dannosi commenti su come dovrebbe essere composta la giunta, chi dovrebbe farne parte, in che modo e dove. E in ogni caso abbiamo sempre cercato di comprendere e ricucire le normali e naturali divergenze amministrative e politiche, ma probabilmente ora non ci troviamo più in questo campo.
Nonostante i continui tentativi di critica il consigliere Nicoli è stato costantemente messo al corrente di tutto ed incluso in ogni decisione presa nelle competenze di Fratelli d’Italia; da ultimo lo scorso mercoledì si è tenuta una riunione tra i responsabili provinciali a cui ha partecipato anche il Sindaco Anna Cisint, durante la quale tutto sembrava chiarito tra persone che lavorano nel reciproco rispetto e con leale trasparenza, seppur con posizioni a volte diverse, questa è la Politica”.
“Questo modus operandi che tende ancora ad attaccare oltre che l’assessore Garritani l’intera struttura dell’ufficio urbanistica comunale attraverso la stampa, Uffici e Assessore a cui va il nostro plauso e a cui riconosciamo il grande lavoro svolto, non si prefigura nella legittima dialettica amministrativa ma mira probabilmente ad altro calpestando il lavoro di altri. Chiediamo quindi chiarezza”.