Doppio appuntamento questa settimana con Verdid’Estate, la stagione estiva del Teatro Verdi di Gorizia. Bimbi e famiglie saranno protagonisti venerdì alle 20.30 con Il mago di
Oz, messo in scena dalla Fondazione Aida (Verona). Il fulcro attorno a cui ruota lo spettacolo è l’aspetto “fantastico” legato al pericoloso e tortuoso cammino della crescita, esperienza meravigliosa che necessita di cervello, cuore e coraggio.
Sabato, alla stessa ora, sarà la volta del teatro canzone con MarlenEdith, di e con Graziana Borciani (componente degli Oblivion) e Stefania Seculin e con Gaia Ferrara, con Lamberto Lipparini al pianoforte e alla fisarmonica. Le vite eccezionali di Édith Piaf e Marlene Dietrich saranno ripercorse tramite le loro canzoni più significative, da La Vie en rose a Hymne à l’Amour, da Just a Gigolo a Lili Marleen, interpretate in una veste sobria, elegante e senza fronzoli.
Tutti gli spettacoli di Verdid’Estate si svolgeranno al Verdi con inizio alle
20.30: il biglietto di ingresso a tre euro per gli appuntamenti dedicati al
pubblico di famiglie e bambini e otto euro per le altre serate. Come già avvenuto
la scorsa estate è possibile prenotare i posti anticipatamente tramite il sito del
Teatro (http://www1.comune.gorizia.it/teatro/). I tagliandi dovranno poi
essere ritirati nei due giorni lavorativi precedenti la sera della rappresentazione, dalle 16 alle 19, in biglietteria (via Garibaldi, 0481-383601). La vendita diretta dei biglietti non prenotati avverrà il giorno stesso dello spettacolo, dalle 16 alle 20 in biglietteria. Per Il mago di Oz i biglietti prenotati potranno essere ritirati da mercoledì, mentre per MarlenEdith da giovedì.
Per meglio organizzare la disposizione degli spettatori nella sala e garantire il
massimo distanziamento possibile, si invita a utilizzare la possibilità di
prenotazione. La sera stessa della rappresentazione i biglietti prenotati e non
ritirati saranno messi in vendita.
c.s