3.9 C
Gorizia
lunedì, 24 Gennaio 2022

“Gorizia fra le pieghe della storia”, in arrivo la nuova caccia al tesoro culturale

18.08.2021 – 08.30 – Tre tappe di qualificazione in altrettante domeniche. Il 29 agosto, il 19 dicembre e il 10 ottobre saranno gradini decisivi per aggiudicarsi la finale del 23 ottobre ed essere premiati con prodotti enogastronomici e una cena in un locale tipico goriziano. “Gorizia fra le pieghe della storia” è un’innovativa caccia al tesoro culturale a squadre, organizzata dall’associazione “Gorizia 2039”. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina, alla presenza di Silvana Romano, assessore al welfare, dal presidente dell’associazione Nuovo Lavoro, Francesco Mastroianni, insieme a Giada Agazzi, curatrice del progetto, e a Maurizio Maligoj dell’associazione radioamatori.

Alla competizione potrà partecipare chiunque, goriziani e non. Le squadre potranno essere composte come minimo da una persona e come massimo da quattro. I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da almeno una persona maggiorenne.

Tutti i partecipanti dovranno individuare e raggiungere nel minor tempo possibile alcuni luoghi significativi per la storia di Gorizia e dimostrare di conoscere la storia e la cultura della città rispondendo correttamente alla domanda collegata nella scheda quiz consegnata al capitano della squadra.

L’iscrizione sarà gratuita e dovrà pervenire, compilata in ogni sua parte, all’associazione “Nuovo lavoro”.

a.b

Ultime notizie

Dello stesso autore