30.08.21-07.30-Una serie di giornate ricche di eventi hanno caratterizzato l’estate di Ronchi dei Legionari spaziando tra la rassegna” Incontri d’estate in biblioteca” , “Officine del territorio” e “Ronchipop”. Per tre mesi sono state animate piazza della concordia, piazzetta Francesco Giuseppe e piazza Santo Stefano a Vermegliano con più di 70 appuntamenti rivolti a bambini, adolescenti ,ragazzi ,adulti e over 60.
“Organizzare tutti questi eventi , in un momento ancora segnato dall’emergenza sanitaria , è stato molto complesso per i nostri uffici , ma nonostante l’impegno ed alcune difficoltà, tutto è andato alla perfezione. Sono contento anche per l’ottimo esito di tutte le misure di sicurezza e prevenzione.” afferma l’assessore Mauro Benvenuto.
Un bilancio molto positivo che ha visto una proposta culturale e di intrattenimento molto variegata e che ha premiato l’importante lavoro svolto dall’assessorato alla cultura e dalla biblioteca “Sandro Pertini” ma anche dalla massima disponibilità e competenza di tutti gli uffici coinvolti.
Continua Benvenuto: “Il mio ringraziamento va sicuramente a loro, a tutti gli ospiti e al pubblico che ci segue ininterrottamente. Ronchicultura ha fatto centro , ha saputo coinvolgere il nostro ricco tessuto associativo, da sempre una risorsa importantissima per la nostra comunità, catalizzando l’attenzione nelle nostre radici culturali ,ha saputo proporre una sperimentazione di tre giornate all’insegna del pop con i più giovani,ha consolidato la rassegna regina con ospiti di caratura nazionale ed internazionale che hanno dato lustro all’importante manifestazione culturale.”
Ora c’è grande attesa per la settima edizione del Festival del Giornalismo, una kermesse prestigiosa con dieci giorni di altissimo livello grazie alla qualità del programma creato dall’associazione “Leali delle Notizie” . Attraverso un informazione critica onesta e puntuale il Festival offrirà ancora una volta un giusto spazio su cui poter riflettere su tematiche attuali e ricercate.
Ma gli uffici dell’assessorato ,coaudivati dalla responsabile Daniela Vittori , hanno già pronto il ricco cartellone autunnale , segno che a Ronchi la cultura non si ferma mai.
C.s.