17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone si illumina di blu per la campagna “Uniti per la dislessia”

08.09.21-14.00-Anche Monfalcone aderisce alla campagna “Uniti per la dislessia”. Per l’occasione, oggi, 8 ottobre, edifici pubblici, monumenti e luoghi di interesse verranno illuminati con luci blu turchese, al fine di sensibilizzare la cittadinanza intera sull’esistenza della dislessia. “La salute e la prevenzione dei cittadini è la nostra priorità; dal nostro insediamento continuiamo a dare risposte per risolvere le problematiche dell’intera collettività cittadina e in particolare delle fasce d’età che più hanno bisogno della nostra tutela, giovani e anziani”, ha dichiarato il Sindaco Anna Maria Cisint. 

“Intendiamo, in questo specifico caso, farci vicini e supportare i ragazzi in età adolescenziale e pre-adolescenziale ai quali siano stati diagnosticati disturbi DSA, riguardanti la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto, in sinergia con l’azione delle scuole”, ha aggiunto l’assessore Michele Luise.

L’Amministrazione Cisint ha dunque accolto l’invito a illuminare le fontane di Largo Anconetta, di Piazza Unità e della Loggia del Palazzo Municipale con le luci blu turchese, colore simbolo della campagna “Uniti per la dislessia”, per attirare l’attenzione di tutti i cittadini su questa tematica, affinché la condizione della dislessia sia rivalutata e seguita nel migliore dei modi.

c.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore