Ronchi, assessore Benvenuto: “Festival del Giornalismo, risorsa importantissima per la nostra comunità”

13.09.21-07.30-L’assessore alla cultura ed istruzione di Ronchi dei Legionari, Mauro Benvenuto,  comunica soddifazione per l’edizione appena conclusa del Festival del Giornalismo: “Protagonista indiscusso in questi ultimi giorni a Ronchi dei Legionari è stato il Festival del giornalismo. Una settima edizione caratterizzata da moltissimi appuntamenti con una gestione, nonostante le molte difficoltà e complicazioni , esemplare della associazione organizzatrice, Leali delle notizie. Seppur la mancanza della vicepresidente Cristina scomparsa un mese fa si è sentita per le sue capacità e per il ruolo fondamentale che copriva, il direttivo e i volontari hanno creato un rapporto con ospiti e pubblico davvero ammirevole trasmettendo familiarità, competenza e disponibilità. Un organizzazione che passa dalla passione e professionalità del presidente Luca Perrino nel trovare ospiti di peso per interesse e curiosità , ma anche occuparsi della logistica degli ospiti , della ospitalità che contraddistingue da anni il nostro Comune.

In un ottica di continuità , e anche in un contesto attuale legato alla situazione di emergenza dovuta alla pandemia, l’associazione ha voluto assumere un ruolo culturale di grande rilievo sul mondo dell’informazione e su temi che riguardano la società. Temi alcune volte scottanti , scomodi ma che solo chi vuole ricercare la notizia , informare le persone è capace di farlo. Un edizione ricca di soddisfazioni da parte di tutti che si è contraddistinta per alcuni fattori chiave come successo, competenza, serietà ,affidabilità e servizio con informazioni corrette ed aggiornate capaci di coinvolgere il pubblico presente
Come amministrazione comunale abbiamo voluto con forza essere coinvolti in questo percorso perché solo attraverso interessi comuni e ampie collaborazioni possiamo arrivare a risultati sconvolgenti ,rivoluzionari . E’ anche nostro compito creare un crescente valore sociale e culturale rafforzando chi volontariamente contribuisce a questo sviluppo.
Siete una risorsa culturale importantissima per la nostra comunità , per la nostra Regione, solo attraverso queste sfide riusciremo a costruire il nostro futuro.

Ringrazio di cuore tutti voi per tutto l’impegno che avete profuso, per i vostri sorrisi ,per questa grande opportunità che ci avete dato con il Festival del giornalismo.”

C.s