18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Nuove cyclette al reparto cardiologia del San Polo di Monfalcone

19.11.21-09.30– Sono state presentate ieri all’ospedale di Monfalcone le nuove attrezzature (cyclette) donate dal Cardio Club con il contributo della BCC e che arricchiscono la palestra, alla presenza dell’Assessore alla sanità Michele Luise. “Queste sono collaborazioni che vanno celebrate, perché arricchiscono il valore di questo reparto e lo rendono un punto di eccellenza” ha dichiarato il Vicesindaco Luise. “La finalità riabilitativa si innesca nel capitolo più ampio della prevenzione, cui questa Amministrazione ha dato grande importanza fin dall’inizio del suo insediamento”.

“Quella dell’ospedale di Monfalcone è palestra di riferimento per tutta la provincia di Gorizia e rappresenta uno strumento fondamentale per il recupero fisico dei pazienti sottoposti a interventi cardiologici” ha ricordato il presidente dell’associazione Cardio Club, Alberto Brumat, ringraziando anche la BCC, rappresentata da Marina Dorsi.

Sono ben 150 le persone che fruiscono del reparto di riabilitazione, svolgendo mediamente 15 sedute ciascuno. “Il completamento della strumentazione permetterà di inserire un protocollo personalizzato per ogni paziente” ha puntualizzato il dottor Gianluigi Olivato, responsabile della riabilitazione, rinnovando i ringraziamenti per la donazione.

c.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore