10.3 C
Gorizia
giovedì, 8 Dicembre 2022

Gorizia: anziani meno soli con servizi attivi anche a Ferragosto

13.08.21-07.30-A tutte le età è importante socializzare e rapportarsi con altre persone e condividere momenti da ricordare. E’ questo che ha spinto il Comune di Gorizia a mettere a disposizione alcuni spazi del Centro sociale Polivalente, in via Baiamonti, dove, ogni giorno, anche in questo periodo di grande calura, si incontra un gruppo di anziani con il quale si intrattiene il persone specializzato della struttura. “Ovviamente si tratta di un gruppo aperto a chiunque senta il desiderio di incontrare altre persone, anche per fuggire dalla solitudine- invita l’assessore al welfare, Silvana Romano- gli spazi sono dotati di aria condizionata e consentono ai nostri anziani, anche con questo clima bollente di trascorrere qualche momento in compagnia evitando di rimanere chiusi in casa da soli tutto il giorno.
Chi desidera aggiungersi al gruppo basta che telefoni al numero 0481 383377 ed esprima questa richiesta all’operatore. A questo numero ci si può rivolgere per qualsiasi altra esigenza o segnalazione”.
L’assessore Romano, quindi, informa che il giorno di Ferragosto rimarrà attivo il servizio di pasti e assistenza a domicilio. “Assolutamente nessuno sarà lasciato solo- rimarca- , ache perchè questo servizio  ci consente di monitorare le condizioni dei nostri anziani che vivono nelle loro case, in particolare quelli che ci abitano da soli. Per chi si trova nella casa di riposo “Culot”- aggiunge-il giorno di Ferragosto, nel pomeriggio, ci sarà un concertino oganizzato dalla Casa delle Arti, grazie al maestro Pio Liviero. Si esibirà un duo jazz che potrà essere seguito, nella massima sicurezza, dagli ospiti della struttura nella massima sicurezza. Colgo l’occasione per confermare che il doppio esame dei tamponi avvenuto nei giorni scorsi per il personale della “Culot” ha dato esito completamente negativo”.
Infine, l’assessore Romano ci tiena a ringraziare le associazioni “che, anche in questo periodo sono impegnate sul territorio per essere vicine all gente. A partire dalla Meridiana e da Cuore amico che ha appena organizzato un incontro pubblico con il dottor Roberto Marini per dare consigli su come affrontare le problematiche legate, in particolare, all’estate”.
C.s.

Ultime notizie

Dello stesso autore