19.7 C
Gorizia
venerdì, 27 Maggio 2022

Design sprint per innovare servizi e prodotti nell’era digitale: nuovo corso in partenza

13.01.2022 – 18.07 – In partenza il 17/02/2022 il corso “Design sprint per innovare servizi e prodotti nell’era digitale” a supporto delle PMI per restare competitivi sul mercato.
Il percorso formativo, proposto da EnAIP Friuli Venezia Giulia nell’ambito del programma specifico 73/20, gratuito ed aperto ad occupati e disoccupati, ha l’ambizione di formare facilitatori esperti di processi di creatività e innovazione (Design Thinking) in grado di trasferire un nuovo modello di ricerca e sviluppo per l’innovazione di prodotti e servizi a forte connotazione digitale (Design Sprint).
Al termine del corso, i partecipanti avranno sviluppato le competenze necessarie per poter implementare un mindset, un modello, un processo e una serie di strumenti che rendono l’impresa più innovativa e resiliente difronte ai continui cambiamenti esterni, con un approccio di Design Sprint in grado di aiutare le PMI a restare competitive nell’era del digitale.
A rendere maggiormente interessante il corso, è la caratura dei docenti che lo terranno, tutti professionisti esperti del settore:
Andrea De Muri – Si occupa di strategia e innovazione. Il suo focus è la gestione delle nuove idee e il cambiamento nelle aziende. Fornisce supporto a manager e imprenditori nella ricerca e valutazione di nuove opportunità: dalla definizione di una strategia, alla fase di ideazione, sino alla pianificazione operativa delle attività per realizzare un progetto che funziona.
Fabrizio Rondo – Tailor made consultant and trainer in Design Thinking, Design Management, Service Design, Business Model Innovation and Business Development – Design Management Professor at ISIA ROMA DESIGN Pordenone – Entrepreneur.
Andrea Giacomelli – Direttore Area Ricerca & Sviluppo di EnAIP FVG, master in innovazione organizzativa, con un dottorato di ricerca in formazione continua degli adulti in contesti di innovazione. Docente e consulente senior in creatività e innovazione, creazione d’impresa e cambiamento organizzativo, con numerose ore di formazione e affiancamento consulenziale alle startup, anche in ambito accademico nei corsi di cambiamento organizzativo, organizzazione aziendale e risorse umane di UNIUD.

[network]

Ultime notizie

Dello stesso autore