17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Nuovo restyling per Monfalcone, sopralluogo dei tecnici nei vari cantieri attivi in città

25.03.2022 – 07.30 –Nella tarda mattinata di ieri il sindaco Anna Maria Cisint si è dedicata ad un’ispezione per il vaglio dell’avanzamento dei lavori in città. La prima cittadina, accompagnata dai tecnici del Comune, Ceschia e Olivetti, ha voluto esaminare in prima persona la situazione dei cantieri a Monfalcone. “Come faccio spesso, ho preferito vedere con i miei occhi lo stato dei lavori in Largo Isonzo, lavori che i residenti aspettavano da tempo e che saranno conclusi entro la settimana” ha dichiarato Cisint mostrandosi orgogliosa non solo dalla fattura delle strade ma anche di quella dei marciapiedi realizzati per consentire il passaggio agevole alle carrozzine e ai passeggini.

Entro la fine della settimana verrà ultimata l’asfaltatura in via Acque Gradate e ultimata quest’ultima apriranno i cantieri in via Nievo e via dei Bagni Nuova, saranno terminati i lavori di via Fratelli Cervi e contestualmente verrà realizzata la segnaletica in via Natisone e nella stessa via Acque Gradate.

Le attività sono state finanziate con una parte della Concentrazione Regionale: “Grazie a questo investimento regionale – ha proseguito il sindaco – abbiamo raggiunto quasi 11 milioni di investimento per la sistemazione di strade e marciapiedi in questi cinque anni. I lavori effettuati sono stati molti, ma non ci fermeremo qui: vogliamo intervenire anche in via Monti e nell’ultima parte di via Crociera”. La Giunta, inoltre, ha approvato i lavori di via dei Lussini che saranno conclusi entro l’estate.

Cisint, infine, ha dedicato particolare attenzione alla viabilità di Largo Isonzo in cui, oltre al rifacimento di strade e marciapiedi, verrà realizzata una pista ciclabile. La via sarà collegata con via Monti lungo la via Acque Gradate – che diventerà a senso unico come via Natisone che sarà percorribile nel senso opposto. Nel primo periodo sarà prevista la presenza diversi agenti della Polizia Locale proprio per fare in modo che i cittadini si abituino alla novità.

[a.b]

Ultime notizie

Dello stesso autore