19.7 C
Gorizia
venerdì, 27 Maggio 2022

Monfalcone si rifà il look, partiti i lavori in centro

10.05.2022 – 09.52 – Iniziati ieri, 9 maggio, i lavori della nuova Piazza della Repubblica a Monfalcone per il ripristino del biscotto e del pilo veneziano austriaco, con l’installazione di una fontana con giochi cromatici, un mosaico sulla pavimentazione e l’illuminazione a terra. Un progetto che s’inserisce nella più ampia iniziativa che in poco più di 300 giorni vedrà la riqualificazione di alcune zone del centro cittadino. Sono quindici nel complesso le aree di intervento, pensate per arrecare il minor danno possibile alle attività commerciali.
Particolarmente soddisfatta per l’avvio dei lavori la sindaca Anna Cisint che in un post social ieri ha commentato: “Oggi è un giorno di quelli tanto attesi. Al via i lavori in Piazza. Finalmente è arrivato il momento di dare identità e dignità al nostro centro. 310 giorni effettivi per realizzare Piazza della Repubblica, piazza Unità e il percorso Centro Storico. Poi avremo una stupenda fontana con giochi cromatici e un mosaico sulla pavimentazione”.
Al fine di agevolare i lavori, dalla mattina di ieri fino al 31 luglio 2022, in Piazza della Repubblica, lato opposto al civico 25, è stato disposto il divieto di sosta temporaneo con rimozione forzata dei veicoli, per lavori di riqualificazione, in corrispondenza dei dieci stalli di sosta a spina dell’area dedicata alla sosta a tempo regolata da disco orario e dello stallo di sosta generico riservato alle persone disabili.
n.n

Ultime notizie

Dello stesso autore