21.6 C
Gorizia
martedì, 5 Luglio 2022

Weekend di spettacoli e degustazioni con il Monfalcone Food&Show Festival

26.05.2022 – 10.51 – Street food e non solo: dal 27 al 29 maggio Piazza della Repubblica si animerà con Monfalcone Food&Show Festival. L’evento promosso dal Comune, si struttura come una tre giorni dedicata alla gastronomia, dove sarà possibile degustare prodotti alimentari ed enologici di prima qualità. L’iniziativa riempirà quindi il centro cittadino portando i sapori e le eccellenze culinarie locali e nazionali insieme a un ricco programma artistico, che nelle tre giornate vedrà sul palco posizionato nella piazza spettacoli, sfilate e concerti. Una manifestazione che farà apprezzare le peculiarità territoriali ai tanti visitatori, attesi anche da fuori città.
Con otto chioschi, l’offerta si completa con animazioni per bambini, sfilate e appuntamenti sportivi, con la diretta della finale di Champions League. In programma nelle tre giornate, inoltre, esibizioni musicali live e dj set, con la presenza di importanti band e dj locali che daranno massima risonanza alla manifestazione.
Nel dettaglio l’evento si apre venerdì 27 maggio alle 18, con la presentazione ufficiale dell’evento e l’apertura dei chioschi enogastronomici. Seguiranno, dalle 19 alle 23, Deejay Set e esibizioni live ad animare la serata. Sabato 28 maggio i chioschi gastronomici saranno aperti in Piazza dalle 12 alle 23. Alle 12.30 appuntamento con l’energia e il carisma degli Stereolive, la Cover Band con anima tutta italiana e la loro performance musicale all’insegna del divertimento e dell’allegria. Alle 21.00, per tutti gli appassionati di sport, la proiezione presso il Chiosco Blanco Cafè della Finale Champions League che vede protagoniste Real Madrid e Liverpool. Infine, domenica 29 maggio, chioschi aperti dalle 11 alle 23. La mattinata sarà invece interamente dedicata ai bambini, con Cartoon Party e bodypainting dalle 12 e alle 19.30 appuntamento con gli EXES, la cover band che – con la voce di Max Panico, la chitarra di Gianluca Pavan, il basso di Max Gelsi, le tastiere di Luca Valeriani e la batteria di Carlo Amendola – sarà protagonista della serata di chiusura del festival, con il suo coinvolgente spettacolo live.

Ultime notizie

Dello stesso autore