18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone, 500 milioni in arrivo dall’accordo tra Fincantieri e Intesa Sanpaolo

13.07.2022 – 07.01 – Fincantieri ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo una revolving credit facility, cioè un’apertura di credito in conto corrente con durata predefinita di medio periodo destinata al sostegno esigenze di cassa, di tipo sustainability linked per un importo massimo di 500 milioni di euro.
Si tratta di un finanziamento che, come spiegato dall’ICMA, mira a sviluppare ulteriormente il ruolo chiave che i mercati del debito possono svolgere nel finanziare e incoraggiare le aziende che intendono investire in sostenibilità.
È definito sustainability linked poiché è legato al conseguimento di due specifici indicatori di prestazione, i Key Performance Indicator (KPI): il livello dello score di sostenibilità attribuito annualmente attraverso il questionario Corporate Sustainability Assessment (CSA) da S&P Global e l’efficienza energetica delle navi da crociera consegnate in ciascun anno (EEDI Index).
Il finanziamento, triennale, è dedicato a coprire le esigenze finanziarie legate alla costruzione di più navi da crociera.

[cs]

Ultime notizie

Dello stesso autore