19.3 C
Gorizia
mercoledì, 28 Settembre 2022

Marina Julia premiata dai cinofili: la Spiaggia di Pippo tra le Eccellenze Italiane

18.08.2022 – 08.01 – La Spiaggia di Pippo a Marina Julia è stata premiata dai cinofili, certificata tra le Eccellenze Italiane, marchio ufficialmente registrato in Italia e all’estero dal Ministero dello Sviluppo Economico, con un Comitato di Redazione nato con lo scopo salvaguardare l’unicità del lavoro delle imprese italiane contro contraffazioni e imitazioni di ogni genere, certificando la qualità dei servizi offerti.
Grazie alle segnalazioni dei clienti la spiaggia si è aggiudicata questa certificazione raccontano con orgoglio Franca e Igor, titolari della Gestioni Balneari Servizi e Commercio srl, e gestori della spiaggia. Ad essere premiate sono state la passione, la competenza e la professionalità del personale che ogni giorno lavora per accogliere gli amici quattro zampe in un’area pensata e attrezzata appositamente per farli stare bene in compagnia, oltre che dei proprietari, anche di altri cani. La Spiaggia di Pippo mette infatti a disposizione, accanto ai tradizionali lettini ed ombrelloni, una ciotola, un guinzaglio e un lettino per i cani, e apposite docce. Per consentire ai cani di muoversi liberamente, sono inoltre stati allestiti degli spazi recintati all’interno dei quali sono presenti lettini e ombrelloni dove i proprietari possono prendere il sole senza l’obbligo di tenere i loro animali al guinzaglio. Non solo, è presente anche un’area di sfogo per permettere ai cani di giocare e di divertirsi, ed è anche possibile fargli assaggiare il gelato creato appositamente per loro. Ancora, i gestori stanno valutando la possibilità di implementare i servizi offerti predisponendo, per il prossimo anno, una zona dedicata alla toelettatura self service.

“Quando abbiamo ricevuto la chiamata dal Ministero dello Sviluppo Economico che ci annunciava che i nostri stabilimenti erano stati premiati come Eccellenze Italiane, non ci credevamo” – raccontano. “Ci siamo quindi informati e abbiamo scoperto che ci è stato concesso questo autorevole riconoscimento in quanto le tre spiagge che abbiamo in concessione a Bibione e Albenga chiamate La spiaggia di Pluto e la Spiaggia di Pippo a Marina Julia, sono risultate le uniche in tutta Italia ad essere attrezzate non solo per i cani, ma anche per il loro benessere.”
“Il lavoro svolto in questi anni per valorizzare Marina Julia e per rendere il suo litorale sempre più apprezzato e fruibile da un’utenza variegata ha portato alla creazione di servizi studiati per rispondere a diverse esigenze” si legge in una nota diffusa dal Comune di Monfalcone. “La Spiaggia di Pippo è nata nel 2019 con l’intento di consentire anche ai proprietari di cani di concedersi qualche ora di relax in spiaggia in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Un’idea vincente che, grazie al lavoro di Franca Piacenza e Igor Cosatto e del loro staff, cui vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale, ha portato la Spiaggia di Pippo e Marina Julia tra le Eccellenze Italiane.”

 

 

 

Ultime notizie

Dello stesso autore