10.3 C
Gorizia
giovedì, 8 Dicembre 2022

Atletica, Gorizia e Monfalcone protagoniste ai Campionati provinciali di società per ragazzi

25.09.2022 – Giornata di gare, ieri (sabato 24 settembre) per Monfalcone, che ha ospitato i campionati di società provinciali organizzati dal comitato provinciale della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal), dedicati ai giovani atleti e alle giovane atlete delle categorie ragazzi e ragazze, impegnati, in totale, in sei prove: i 60m (piani e a ostacoli), la marcia 1000m, salto in alto e in lungo e lancio del peso da 2kg. Giornata di gare molto positiva per le compagini di Atletica Gorizia e Atletica Monfalcone, che ottengono diversi successi e molti piazzamenti sul podio nelle diverse prove.

L’Atletica Monfalcone centra l’oro sui 60m maschili con Zorzit, mentre – sempre tra i ragazzi, ma sui 60m a ostacoli – è dominio dell’Atletica Gorizia, che monopolizza il podio piazzandovi sopra Saito, Zorzenon e Lovisutti. Quest’ultimo raccoglie anche il secondo posto nella marcia 1000m, alle spalle del triestino Urigu della Sportiamo e davanti a D’Aponte dell’Atletica Monfalcone. Altro podio, per l’Atletica Monfalcone, nei 60m ragazze, visto che alle spalle della coppia della Trieste Atletica (formata da Perisi e Pataccoli) si posiziona Tiepolo Paver. I monfalconesi si rifanno comunque con il successo di Scocchi nei 60m a ostacoli femminili, mentre nella marcia 1000m femminile si posizionano al secondo posto con Barbieri, alle spalle della triestina Coppola.

Altrro doppio podio, per l’Atletica Monfalcone, nel salto in alto maschile: alle spalle del triestino Orzan, vincitore della prova, si piazzano infatti Zorzit e Corradini, mentre nel salto in lungo c’è un nuovo triplo podio dell’Atletica Gorizia, con protagonisti ancora una volta Zorzenon, Saito e Lovisutti. La monfalconese Scocchi, già vincitrice nei 60m a ostacoli, si aggiudica anche il salto in lungo femminile. Altro successo di Zorzit anche nel lancio del disco da 2kg maschile, prova in cui il compagno di squadra Corradini si piazza al terzo posto.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore