6.7 C
Gorizia
venerdì, 9 Dicembre 2022

Musica, vino e arte immersiva si incontrano all’EmotionHall del Tiare

di Davide Tancredi
23.11.2022 – 11.03 –Jazz in Emotion” è un format di evento che coniuga la bellezza della musica, il gusto del vino e l’esperienza immersiva dell’EmotionHall Arena, il primo Museo Immersivo permanente d’Italia, dotato di una struttura modulare ed interattiva che lo rende un luogo unico e coinvolgente.
L’arena è situata all’interno del Tiare Shopping di Villesse (GO) e da un anno ospita mostre immersive di altissima qualità uniche nel loro genere (quelle su Van Gogh e Pinocchio sono già state proposte mentre quella su Klimt sarà inaugurata il 26 novembre p.v. e durerà fino al 30 aprile 2023) ma in occasione del nuovo format “Jazz in Emotion” la struttura è stata configurata per ospitare gli artisti su un palco di 6×4 metri davanti ad una platea di 250 spettatori in modalità dinner show.

Le emozioni del jazz ed il sapore intenso dei vini del Friuli Venezia Giulia si uniscono in un’esperienza multisensoriale unica, amplificata dalla potenza avvolgente delle videoproiezioni di EmotionHall, in otto concerti straordinari con protagonisti di livello internazionale preceduti dalle degustazioni di vini prodotti dalle migliori cantine del territorio regionale.
Il primo evento del format è stato realizzato giovedì scorso e l’onore di “aprire le danze” è spettato all’ Enrico Pieranunzi Trio che si è esibito congiuntamente alla degustazione dei vini dell’azienda Colmello di Grotta.

Il secondo evento in programma, invece, si terrà giovedì 15 dicembre e vedrà l’abbinamento dei The NuVoices Gospel Project featuring Leslie Sackey alla degustazione dei vini dell’azienda Castello di Rubbia.
Le proposte artistiche di altissimo livello si sposano alla perfezione con i gusti raffinati dei vini nostrani e danno vita ad un binomio di incredibile intensità che celebra la bellezza dell’arte in diverse forme e che porta all’organizzatrice dell’evento Chiara Costan Zovi un sentitissimo applauso.

In collaborazione con SimulArte e Movimento Turismo del Vino FVG, tutti gli eventi del format iniziano alle ore 19.30 con la prima parte della degustazione mentre i concerti iniziano verso le 20.30 ed il costo complessivo è di € 28 a persona. I biglietti si possono acquistare sul circuito Ticketone o presso il punto informazioni del Tiare Shopping.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0481 099480 o visitare il sito di EmotionHall all’indirizzo www.emotionhallarena.com mentre alla pagina del sito www.tiareshopping.com/it-it/events/tiare_emotionhall_jazz è possibile visualizzare il calendario completo dei concerti.

Ultime notizie

Dello stesso autore