18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

In una Gorizia sempre più attrattiva verrà presentato “Il filo di perle”, il primo romanzo di Rita Di Costanzo

19.01.2023 – 17.50 – Nella giornata di domani, venerdì 20 gennaio, il capoluogo Isontino sarà teatro della presentazione del manoscritto “Il filo di perle”, libro scritto e pubblicato a Santa Maria Capua Vetere, piccolo comune in provincia di Caserta, che alle ore 18 verrà ufficialmente annunciato con una conferenza stampa ad ingresso gratuito presso la Leg di Corso Verdi.
Il grande fascino di Gorizia quale città dalla forte propensione culturale, soprattutto in virtù dell’imminente ruolo di Capitale europea della Cultura 2025, e dalla grande inclinazione verso il mondo letterario, aspetto comprovato dall’ottenimento del terzo posto nazionale quale “città che legge” dal Ministero della Cultura, hanno reso il capoluogo Isontino una vetrina di primo livello per tutti gli autori del panorama nazionale.
“Il filo di perle” è uno di quei libri che pare quasi essere un calendario riepilogativo di episodi di vita che, in qualche modo, hanno riguardato o riguardano ognuno di noi.
Dolore, smarrimento, ricomposizione e rinascita sono fasi che contraddistinguono la vita di Perla e che si pongono, oltre che come intreccio narrativo, anche come un esempio per il lettore.
Mentre ci si addentra nella trama curata da Rita Di Costanzo, ci si ritrova a confrontarsi con momenti di vita che colpiscono per la loro profondità ponendosi come un esempio e un punto di riferimento in grado di richiamare alla nostra memoria momenti vissuti più o meno lontani.
L’autrice ci regala pagine che parlano di donne e di vita ma che, per la loro profondità, si rivolgono a un pubblico ampio ed esteso, a tutti quei lettori che amano i sentimenti e la loro relazione con gli aspetti più quotidiani della vita.
Rita Di Costanzo, avvocato nato nel febbraio del 1972 a Santa Maria Capua Vetere (CE), nutre sin dal periodo adolescenziale una profonda passione per la lettura e per la scrittura dando voce alle sue emozioni finora solo in forma diarista e intimista.
Proprio per questo “Il filo di perle” è il suo primo romanzo e il suo primo approccio con il grande pubblico.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore