17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Cormons, CircuitoCinema chiude un gennaio colmo di successi con la proiezione del film “Le otto montagne”

29.01.2023 – 08.00 – L’appuntamento con il grande cinema targato CircuitoCinema, rassegna realizzata da a.ArtistiAssociati in collaborazione con Visioni d’Insieme, proseguirà come tradizione alle ore 21 di domani, lunedì 30 gennaio 2023, presso il Teatro Comunale di Cormons con la proiezione del film “Le otto montagne”.
A chiudere gli appuntamenti di gennaio, resi possibili soltanto grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, avremo appunto il film “Le otto montagne”, la celebre pellicola di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch tratta dall’omonimo libro, vincitore del Premio Strega nel 2017, scritto e curato da Paolo Cognetti.
Protagonista indiscussa della serata sarà l’amicizia decennale tra Pietro e Bruno (rispettivamente Luca Marinelli e Alessandro Borghi), due personaggi tanto affini quanto distanti che coinvolgeranno il pubblico con il loro emozionante rapporto.
Il primo (Pietro) è infatti una ragazzo di città legato all’ambiente montano soltanto durante le vacanze, il secondo (Bruno) è invece un pastore che fa della vita di montagna la propria quotidianità. La loro amicizia, nata sin da bambini con lunghissime giornate passate assieme in mezzo alla natura, viene messa alla prova quando Pietro, ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare sé stesso e fare pace con il suo passato.
Terminerà così la prima tranche di CircuitoCinema; la rassegna non lascerà tuttavia orfani i propri spettatori, già da lunedì 6 febbraio, infatti, prenderà il via la seconda tranche con la proiezione de “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.
Seguiranno poi i seguenti appuntamenti:
– Lunedì 13 febbraio sarà la volta di “Grazie ragazzi” di Riccardo Milani;
– Lunedì 20 febbraio toccherà invece a “Io vivo altrove” di Giuseppe Battiston;
– Lunedì 27 febbraio verrà infine proiettato “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore