24.03.2023 – 16.00 – Due i temi principali affrontati nell’incontro tra il Candidato e Consigliere Regionale della Lega Antonio Calligaris e l’associazione Ascom: il collegamento sinergico tra commercio, cultura e turismo e l’importanza della digitalizzazione del commercio.
“La tripletta turismo-cultura-commercio è volano del vivere in salute dei commercianti” condividono il Consigliere e i commercianti, “e va declinata in tutte le sue forme possibili, in modo da assicurare al turista e al cittadino un pacchetto completo della città”. L’integrazione tra le diverse attività economiche e culturali è infatti un fattore cruciale per garantire la sostenibilità e la prosperità della città.
“L’ e-commerce è fondamentale per essere competitivi sul mercato” sottolinea il Presidente di Ascom, e-commerce su cui “il distretto del commercio che abbiamo fatto partire qualche mese fa punta molto” aggiunge Calligaris, con dei finanziamenti ad hoc per il marketing online, in modo da sfruttare appieno le potenzialità del commercio digitale.
“Sono molto orgoglioso della centralità tra la Regione e le associazioni di categoria, che ha sempre permesso un rapporto sinergico. L’unico obiettivo, qui, è dare risposte, soprattutto dopo un periodo duro come quello della pandemia, che ha irreversibilmente cambiato il sistema in cui ci troviamo a vivere e lavorare” conclude Calligaris.
[c.s.]