18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Autostrada A4, conducente perde il controllo del mezzo in prossimità dell’uscita di Villesse.

21.04.2023 – 15.55 – Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 21 aprile 2023, i sanitari sono intervenuti nel tratto autostradale A4 in prossimità dell’uscita di Villesse, deviazione inserita nel tratto Redipuglia – Monfalcone Ovest in direzione Trieste – Venezia, per prestare soccorso a tre persone rimaste ferite a bordo della loro vettura.
L’incidente, le cui cause restano ancora in fase di accertamento da parte degli agenti della Polizia Stradale, ha visto il conducente della vettura perdere il controllo del mezzo facendolo ribaltare. Fortunatamente, l’improvvisa e altrettanto pericolosa ‘manovra’ non ha coinvolto, nel corso della sua dinamica, altri mezzi.
La potenziale pericolosità dell’impatto ha reso ovviamente necessaria la tempestiva telefonata al Numero unico di emergenza Nue112, servizio che, grazie agli operatori di presenti nella sala operativa, ha poi transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Una volta ricevuta la chiamata di aiuto, gli infermieri della Sores hanno dunque inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza Als, Advanced Life Support – mezzo di soccorso avanzato con infermiere a bordo, proveniente da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso.
Non appena giunti sul posto, i sanitari hanno controllato le tre persone coinvolte che, autonomamente, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Per la messa in sicurezza del sito sono stati inoltre attivati, per quanto di competenza, i Vigili del Fuoco e il personale autostradale.

Ultime notizie

Dello stesso autore