29.05.2023 – 12.57 – Sabato 3 giugno presso il Teatro Verdi di Gorizia si terrà il Festival delle Culture alle ore 18.00.
Il Festival si inserisce nella prospettiva della Capitale Europea della Cultura GO! 2025 ed è organizzato dall’associazione culturale creativa Inter.Lab, associazione che dal 2013 organizza e promuove, senza scopo di lucro, spettacoli musicali teatrali e manifestazioni culturali e linguistiche.
L’evento vuole utilizzare il linguaggio della musica, del teatro e della danza per creare un’esplosione di emozioni. Mira a promuovere la comprensione reciproca e l’apprezzamento per tutte le culture presenti nella comunità, come quella friulana, slovena, albanese, armena, cinese.
Saranno presenti: i Danzerini di Lucinico, il coro Sanje, coro Reunion, coro Mesani Pevski Zbor, l’associazione Rodnik, associazione Unità, associazione Kalinka, associazione Arberia, la Scuola di danza «Tersicore» e l’ASD Alfa Dance.
L’appuntamento è stato presentato dall’assessore comunale alla Cultura, Fabrizio Oreti, e da Iuscenco Ilona e Iana Dubrovina, rispettivamente vice presidente e presidente del sodalizio promotore. L’ingresso è libero su prenotazione.
[r.p.]