17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Arriva BiciBus, una mobilità sostenibile tra Grado, Gorizia e Cormòns

31.05.20239.53 – Venerdì 2 giugno riparte il servizio BiciBus Grado – Gorizia – Cormòns, con la linea TPL FVG/ APT Gorizia G28B dedicata a chi desidera muoversi nel FVG in modo sostenibile unendo la bicicletta ad un comodo servizio bus. Il servizio partirà da Grado, si fermerà a Monfalcone, Gradisca, Gorizia, Mossa e Cormòns.
Si pedala fino alla fermata, si carica la propria bicicletta nell’apposito carrello e, dopo il percorso in bus, si rimonta in sella verso le numerose piste ciclabili alla scoperta di borghi e aree naturalistiche.

Un suggestivo itinerario ricco di spunti paesaggistici in zone particolarmente ricche di attrattive naturali ai margini della fascia litoranea; un affascinante tracciato tra terra e laguna conduce alla scoperta delle aree protette della Riserva Naturale Regionale Valle Cavanata e Foce dell’Isonzo (Isola della Cona) e attraverso la translagunare al sito archeologico di Aquileia.

Il servizio sarà attivo da venerdì 2 giugno a domenica 3 settembre ogni sabato, domenica e giorni festivi. Nelle tratte del Bicibus il trasporto della bicicletta è incluso nel prezzo del biglietto di corsa semplice, acquistabile in tutti i punti vendita autorizzati, sul sito internet e dalla app TPL FVG.

[r.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore