18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

A Mariano del Friuli parte il campo scuola “Incontriamo la Protezione civile”

27.06.2023 – 10.13 – C’è tempo fino al 30 giugno per iscriversi al campo scuola per ragazzi “Incontriamo la Protezione civile” organizzato dalla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per le giornate del 7/8 e 9 luglio.
Un’esperienza importante e formativa per i ragazzi che potranno scoprire le attività di protezione civile al fianco dei volontari di Pc, direttamente sul loro territorio.
L’attività è rivolta ai ragazzi e alle ragazze che hanno frequentato le classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado (scuola media).

Numerose le attività previste: montaggio delle tende, uso delle motopompe e delle pompe sommerse, imparare a conoscere i generatori di corrente, imparare a usare le radio, informazioni e nozioni di primo soccorso, informazioni e nozioni relative all’antincendio boschivo.
Per tutti i partecipanti è prevista anche una visita alla sede della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia a Palmanova.
Sono disponibili 24 posti. Le iscrizioni si possono fare nella sede della Protezione civile del Comune di Mariano del Friuli che si trova al 92 di via Manzoni, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore