Premiazione Atleta dell’Anno a Monfalcone

07.07.21-08.00-Attività ed eventi animano costantemente Monfalcone, anche con iniziative a sostegno dello sport e dello stare insieme. Nell’ultima seduta di Giunta è stato deciso di riproporre un evento centrale per la Città, sospeso nel 2020 causa Covid, e ora pronto a ripartire. In occasione della Festa dello Sport, durante la prima settimana di settembre, presso l’area verde di via Valentinis si terrà la premiazione dell’Atleta dell’Anno. Solo per l’edizione speciale del 2021 è prevista la premiazione degli atleti di Monfalcone che hanno ottenuto risultati sportivi di pregio nel corso del 2019 e del 2020.In Giunta sono stati approvati i criteri di scelta degli sportivi da premiare:

– atleti e le squadre del territorio comunale segnalati dalle associazioni sportive locali e che hanno ottenuto risultati di particolare rilievo nel corso delle annualità 2019 e 2020

– gli atleti che hanno indossato la maglia azzurra nel corso dell’anno 2019 e dell’anno 2020

– le squadre di atleti che hanno raggiunto importanti risultati nelle annualità 2019 e 2020

– un allenatore e un dirigente per meriti sportivi nell’anno 2019 e nell’anno 2020

– associazioni sportive distinte per lo svolgimento di attività sociali durante il periodo emergenziale da Covid-19 o per attività di coinvolgimento degli atleti diversamente abili.

Alla Commissione giudicatrice per la valutazione dei risultati sportivi e dell’Atleta dell’Anno 2019 e dell’Anno 2020 parteciperanno il Sindaco Anna Maria Cisint, un delegato provinciale del CONI, il presidente della Consulta dello Sport, un giornalista de Il Piccolo, il presidente Provinciale dell’Associazione Atleti Azzurri ed Olimpici d’Italia e un funzionario del servizio “Attività Educative e Sportive”.

c.s.