17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Sezione AIA di Gradisca, cinque promozioni nelle Commissioni nazionali

05.07.2023 – 09.00 – La Sezione Arbitri di Gradisca d’Isonzo inizia la nuova Stagione sportiva nel migliore dei modi. Dal primo luglio, infatti, si apre ufficialmente l’annata 2023/24 e oggi l’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato la lista di arbitri, assistenti e osservatori promossi nelle varie Commissioni nazionali.
Si tratta di Edoardo Luglio, Marco Munitello, Alessandro Fragiacomo, Carlo Zorzin e Flavio Battisacco.Luglio e Munitello saliranno rispettivamente alla Can D e Can C.
Luglio ha concluso l’ultima stagione sportiva ai primi posti della graduatoria dei fischietti del Friuli Venezia Giulia, venendo designato come Quarto uomo nella finale di Coppa Italia d’Eccellenza.
Classe 1995 e natio di Monfalcone, dalla prossima annata sarà impegnato a dirigere le gare dei campionati di Eccellenza in tutta Italia, con l’obiettivo di raggiungere la Serie D. Raggiunge così il collega di Sezione Gianluca Toselli, promosso la stagione scorsa.

Munitello arriva nella terza serie nazionale dopo una lunga esperienza tra i dilettanti, guadagnandosi poche settimane fa la designazione nella finale di Coppia Italia di categoria. Anche lui monfalconese, è stato promosso insieme al corregionale e assistente Simone Della Mea, della Sezione di Udine. Ulteriori due promozioni arricchiscono la stagione gradiscana: Carlo Zorzin alla Can 5 come arbitro, dopo aver diretto la finale di Coppa Italia regionale, e Flavio Battisacco alla Con Dil in qualità di osservatore.

Infine, c’è anche l’assistente Alessandro Fragiacomo tra i promossi, passando dal Comitato regionale alla Can D, dopo aver già esordito in categoria nell’ultima stagione. “Congratulazioni ai nostri ragazzi – è il commento del presidente della Sezione di Gradisca d’Isonzo, Roberto Semolic – questa promozioni sono la testimonianza che, con il duro lavoro e la perseveranza, si possono raggiungere grandi risultati. Un grande in bocca a lupo a Edoardo, Marco, Alessandro, Carlo e Flavio per questa nuova avventura che riserverà loro grandi soddisfazioni”.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore