18.3 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Romans ‘IoDeposito’, riparte il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi

28.09.2023 – 07.30 – Lunedì 2 ottobre a Romans d’Isonzo sarà presentato il “Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi“, un’iniziativa promossa dal Comune di Romans d’Isonzo, con la collaborazione dell’I.C. Macor e il coordinamento dell’Associazione IoDeposito. Questa mail per invitarVi alla presentazione del progetto alle 18:00 presso la sala ricreativa parrocchiale “Domus”.
Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi lavorerà assieme a educatori e creativi per sviluppare e realizzare proposte per il paese, con particolare attenzione ai temi dello sport, della cultura e dell’ambiente. Un’opportunità per i giovani di partecipazione attiva alla vita politica e sociale della loro città.

L’iniziativa si inserisce in coda alle attività propedeutiche Comfort Zone, promosse da IoDeposito in periodo invernale ed estivo con il partenariato dell’I.C. Macor e i comuni toccati dall’istituto, volte a favorire lo sviluppo dell’empatia, dell’ascolto e di altre soft skills.

Al link qui sotto un’immagine dai laboratori Comfort Zone, la locandina e il comunicato stampa completo di dichiarazioni del Vicesindaco di Romans d’Isonzo Matteo Gargaloni, della Dirigente Scolastica dell’IC Macor Donatella Gironcoli e del Vicepresidente di IoDeposito Joshua Cesa.

[m.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore