31.12.2023 – 13.00 – Rinviate ufficialmente le feste di Capodanno a Gorizia e Monfalcone: dopo le previsioni meteo avverse diramate nella giornata di ieri, notizia che aveva immediatamente sollevato delle perplessità sul corretto svolgimento delle celebrazioni per l’anno nuovo, diverse realtà dell’Isontino hanno scelto di rinviare il proprio Capodanno in piazza.
Tra queste anche Gorizia, città che, attraverso la parole del proprio sindaco, ha comunicato la decisione di slittare l’evento musicale e pirotecnico di 24 ore.
“Diverse fonti meteo hanno assicurato acquazzoni e forti folate di vento, pertanto, insieme ad altri Comuni interessati dall’ondata di maltempo, abbiamo deciso di rinviare l’intera festa di 24 ore” – ha dichiarato il sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna.
La festa Wonder Company 2K24 di Radio Company e i fuochi d’artificio saranno dunque protagonisti domani sera, lunedì 1° gennaio, a partire dalle 21.
Il grande appuntamento musicale di Capodanno, interrotto dalla parentesi pirotecnica alle ore 22.30, si concluderà infine alle ore 24.
Rinviato, sempre a causa del maltempo, anche l’evento di Capodanno “Up!24 Monfalcone on Stage”, previsto per questa sera in piazza della Repubblica. Verrà posticipato ai primi giorni di febbraio, in occasione dell’inaugurazione del Centro Storico di Monfalcone.
“Siamo dispiaciuti di dover posticipare l’evento che avrebbe concluso la bellissima tre giorni di musica capace di registrare più di 1000 presenze tra i giovani. Un evento conclusivo di cui tuttavia non ci priviamo, lo proporremo all’inaugurazione del Centro Storico, con un valore ancora più alto: portare i giovani a Monfalcone attraverso musica, storia e identità, con l’obiettivo di guardare al futuro insieme a loro”.
“Confermata invece la festa di Capodanno di questa sera presso il centro Poclen, dedicata ai nostri anziani, per accompagnarci nel 2024”, conclude Cisint.
Festa rinviata anche a Udine, ancora da confermare, invece, i provvedimenti a Trieste e Nova Gorica.
[a.f.] feste Capodanno rinviate Gorizia Monfalcone