17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Komigo 2024, il duo Microband in scena al Kulturni dom di Gorizia con “Duel (The Best of)”

24.05.2024 – 12.00 – Alle ore 20.30 di giovedì 30 maggio si terrà presso il Kulturni dom di Gorizia (via Italico Brass 20), nell’ambito del Festival comico “Komigo 2024”, lo spettacolo – comicità in musica dal titolo “Duel (The best of)” con il vulcanico duo bolognese Microband, composto da Luca Domenicali e Danilo Maggio.

Dopo il grande successo internazionale di “Classica for Dummies” con oltre 300 repliche nei teatri di tutta Europa, la Microband presenta “Duel” (The Best of), uno spettacolo in cui i due funamboli del pentagramma Luca Domenicali e Danilo Maggio hanno raccolto il meglio del loro ricchissimo repertorio ed inserito una serie di numeri totalmente nuovi sempre caratterizzati dal connubio tra musica, virtuosismo e comicità. “Duel” è una passeggiata musicale condotta ad un ritmo vertiginoso e condita di gags, sorprese e incredibili invenzioni. “Duel” ha debuttato con grande successo l’anno scorso al festival di Berlino.

Forti di una più che ventennale esperienza, Luca Domenicali e Danilo Maggio continuano a sfornare spettacoli di comicità in musica di fortissimo impatto. Considerata tra le formazioni internazionali di maggior prestigio nel campo della music comedy, popolarissima in Svizzera ed in Germania, ma molto amata anche dal pubblico spagnolo, portoghese e giapponese, la Microband continua ad elaborare esilaranti “Sinfonie„ con sorprendenti interpretazioni delle musiche più varie, in cui i violini sono suonati con archetti invisibili, le chitarre si trasformano, i flauti compaiono dal nulla, in un diluvio di note, di gags e di incredibili invenzioni.

Biglietti: interi € 15,00, ridotti (under 25, over 65) € 10,00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Kulturni dom di Gorizia – tel. 0481 33288; email [email protected].

Il Festival Komigo è promosso dal Kulturni dom di Gorizia in collaborazione con il Teatro stabile sloveno (SSG di Trieste), il Kulturni dom di Nova Gorica, il teatro stabile SNG di Nova Gorica, la cooperativa culturale Maja di Gorizia (rassegna Across the border), l’Accademia Lirica Santa Croce di Trieste e la Glasbena matica di Trieste; con il sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Io sono FVG e della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia & Nova Gorica (CEC 2025), Savogna d’Isonzo, Doberdò del Lago e dell’Unione culturale economica slovena (SKGZ).

[a.a.]Microband Kulturni dom Gorizia

Ultime notizie

Dello stesso autore