18.02.2025 – 09:27 – Nonostante il ko della Dinamica Gorizia nella gara sfida contro la LTC Sangiorgese, i “ragazzi sono stati ammirevoli”. Parole di coach Tomasi, amareggiato per il risultato ma soddisfatto dell’impegno profuso dai suoi. Ci sono sconfitte e sconfitte e quella della Dinamica con la Ltc Sangiorgese lascia davvero l’amaro in bocca solo e soltanto per il risultato. Certo, soprattutto a questi livelli non è un semplice dettaglio anche se le aspettative di classifica nei Play-In Gold sono numeri alla mano come minimo limitate.
Alla squadra si chiedeva innanzitutto una prova gagliarda, volitiva e di grande intensità sulla scia delle ultime uscite nella fase regolare. E la Dinamica da questo punto di vista, opposta alla vincitrice del girone lombardo-emiliano, ha soddisfatto ogni richiesta costringendo il quotato avversario a sudare parecchio per tornarsene in Lombardia con i due punti. Il pronostico era avverso e tale purtroppo si è rivelato ma solo in prossimità dell’ultimo curvone dopo una sfida sempre punto a punto.
Coach Gigi Tomasi plaude alla prestazione del gruppo. “È stata una partita che i ragazzi hanno giocato con uno spirito veramente ammirevole. Non era sempre successo quest’anno, si è vista una squadra compatta che ha lottato insieme su tutti i possessi e se avessimo vinto stasera sarebbe stato il giusto premio per noi. Sangiorgese si è confermata essere una buona squadra, con alcune individualità importanti che negli ultimi minuti hanno saputo colpire trovando i canestri giusti e decisivi sotto pressione. Noi siamo un pochino calati nell’ultimo quarto quando non siamo riusciti ad essere così precisi e aggressivi in difesa come nei primi 30 minuti e su alcuni episodi abbiamo perso la partita ma veramente non posso imputare nulla ai miei ragazzi. Hanno dato l’anima e ognuno di loro ha portato un contributo. Adesso dovremo essere bravi a tener vivi, nonostante la sconfitta, entusiasmo, energia positiva e voglia di lottare insieme in modo da farci trovare competitivi e pronti per le prossime partite”.
(cs – p.p.)