15.3 C
Gorizia
sabato, 8 Novembre 2025

Dinamo Gorizia contro Falconstar Monfalcone, il vice capitano Peresson: ‘ci attende una sfida intensa’

08.11.2025 – 12.43 – Quattro chiacchiere con il vice capitano della Dinamo, Lorenzo Peresson, a poche ore dal derby casalingo con la Falconstar Monfalcone: che cosa aspettarsi da una sfida intrigante come questa, che si terrà PalaBigot: cosa dobbiamo aspettarci da una sfida già di per sé così intrigante? “Entrambe le squadre hanno iniziato bene la stagione, ottenendo ottimi risultati in quasi tutte le partite. Mi aspetto una gara combattuta sin dal primo minuto, con un’intensità davvero elevata. Spero che possa essere un bello spettacolo per il pubblico” è la risposta di Peresson.

Lo scorso anno la sfida a Romans si è conclusa con una finale elettrizzante. Prossimamente, al PalaBigot ci sarà un’atmosfera ancora più carica, quella che ogni giocatore sogna di vivere. “Il risultato dell’anno scorso è stato emozionante e speriamo di ripeterci anche questa volta” continua il vice capitano. “Giocare in un palazzetto così importante deve darci ulteriore motivazione. Allo stesso tempo, però, dovremo stare attenti a non lasciarci sopraffare dall’emozione, che sicuramente sarà tanta nel derby contro Monfalcone”.

Seppur giovane, Peresson può già considerarsi veterano della Dinamo, dato che su impulso del GM e del coach Colli, a soli vent’anni è stato nominato vice capitano. Tra i suoi compagni aleggiano rispetto e affetto per lui. “Essere vice capitano di un gruppo come questo è qualcosa che mi rende molto orgoglioso. Ringrazio la società per questa splendida opportunità. Lo scorso anno ho imparato molto dall’esempio di Siro e Schina, su come si costruisce e si guida un gruppo, soprattutto nei momenti decisivi. Ringrazio anche coach Colli per avermi indicato a sua volta”.

[c.s.] [a.c.]

Ultime notizie

Dello stesso autore