24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Vela, concluso il warm up invernale Narc Training Pro

12.04.2022 – 08.00 – Si è concluso lo scorso fine settimana, come da tradizione tra le boe dello Yacht Club Monfalcone – Home of Hannibal, il warm up invernale NARC Training Pro, la sessione di allenamenti pensata per i protagonisti della vela ORC e della serie di appuntamenti del North Adriatic Rating Circuit. La manifestazione ha consentito a quindici team ORC di calibrare al massimo il proprio potenziale in vista del primo colpo di cannone ufficiale e dell’assegnazione dei primi punti del NARC 2022.

Riflettori puntati quindi sul campo di regata dello Yacht Club di Lignano che da sabato 23 a lunedì 25 aprile, ospiterà la nuova edizione della Regata dei Due Golfi. Da qui avrà inizio il lungo percorso che vedrà nuovamente come linea di traguardo l’Home of Hannibal di Monfalcone a fine agosto in occasione del Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura. Poco meno di due mesi più tardi Sistiana sarà il palcoscenico dell’ORC Sportboat European Championship.

Il format del NARC Training Pro conferma il suo successo con l’idea sempre apprezzata di offrire ai partecipanti la presenza di diverse figure professionali del sistema sailracing sul campo di allenamento a disposizione di ogni equipaggio per rispondere alle specifiche esigenze dei team in ottica di evoluzione e miglioramento delle prestazioni.

[a.b]

Ultime notizie

Dello stesso autore