18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Fincantieri, termina l’era di Giuseppe Bono

21.04.2022 – 09.05 – Dopo vent’anni al vertice di Fincantieri termina l’era di Giuseppe Bono. La Cassa Depositi e Prestiti ha infatti presentato la lista dei candidati per i nuovi vertici di Fincantieri, indicando Pierroberto Folgiero – attuale A.D di Maire Tecnimont, gruppo societario degli impianti in ambito oil&gas – nel ruolo di amministratore delegato e Claudio Graziano nel ruolo di presidente. “Mi aspetto sempre tutto e il contrario di tutto, però alla fine accade quello che non mi aspetto”; “mi hanno chiamato stamattina e mi hanno comunicato che il governo preferisce la ‘discontinuità” ha commentato a L’Espresso.
“Rigrazio Giuseppe Bono per l’importante lavoro svolto in questi vent’anni alla guida di Fincantieri, azienda che ha contribuito a far crescere fino a farla diventare la prima realtà al mondo nel suo settore” ha dichiarato a tal proposito il presidente Massimiliano Fedriga.
Si conclude così, dopo cinque mandati alla guida di Fincantieri, dal 2002 a oggi, l’esperienza di Giuseppe Bono, classe 1944, una laurea in economia e commercio; è anche presidente reggente di Confindustria Friuli Venezia Giulia.

 

n.n

Ultime notizie

Dello stesso autore