17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, morto a 70 anni lo stimato tecnico radiologo Fabio Del Piero

12.07.2022 – 12.00 – Tutto l’Isontino piange la scomparsa di Fabio Del Piero, storico tecnico radiologo deceduto all’età di 70 anni nella giornata di ieri, 11 luglio.
L’uomo, appartenente a una storica famiglia goriziana, era molto legato al territorio, dove crebbe insieme a due fratelli cercando di seguire l’esempio del padre, da sempre stimato medico, Onorato Del Piero.
Egli fu sempre affascinato dall’ambito lavorativo paterno e iniziò, sin da giovane, a lavorare come tecnico presso l’ospedale dei Fatebenefratelli di Corso Italia.
La sua carriera proseguì poi per quasi quindici anni presso il nosocomio di Cattinara a Trieste; dopo questa esperienza triestina l’uomo tornò alle origini raggiungendo l’ospedale di Monfalcone, dove concluse il proprio percorso lavorativo distinguendosi sempre per professionalità, passione e competenza.
Una volta in pensione si dedicò alla famiglia e, in particolare, alla moglie Rosamaria, con la quale condivise la propria passione per le escursioni naturalistiche.
La morte di Fabio, non lontana dal festeggiamento del quarantesimo anniversario di matrimonio, ha sconvolto tutta la comunità cittadina che sarà pronta, non appena verrà fissata una data per la cerimonia di commiato, a esprimere la propria vicinanza nei confronti della moglie e del fratello Eugenio.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore