18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Sventato suicidio a Monfalcone: salvata una ragazza sui binari

14.07.2022 – 10.00 – Nei giorni scorsi le parole pronunciate da una 22enne durante una telefonata ricevuta dalla Centrale operativa dei Carabinieri di Monfalcone hanno fatto scattare l’immediato intervento dei militari dell’Arma.
In particolare, la frase “sono sui binari” ha fatto comprendere immediatamente all’operatore di centrale la gravità della situazione, il quale, con grande sensibilità, ha intrapreso un delicato colloquio con la giovane invitandola, nell’attesa dell’intervento diretto della pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile, a non compiere il folle gesto.
Mentre il militare cercava di individuare, mantenendo il contatto telefonico, il luogo in cui si trovava la giovane, riusciva contestualmente a contattare immediatamente la Sala operativa della Polizia Ferroviaria di Trieste chiedendo il blocco del traffico ferroviario lungo la linea Venezia-Trieste.
Una volta localizzata la ragazza gli agenti, percorrendo a piedi i binari, sono riusciti a scorgerne la sagoma nell’oscurità, ancora intenta a parlare al cellulare con il collega della Centrale operativa di Monfalcone. I militari sono riusciti così a far desistere la 22enne, ancora in lacrime e visibilmente scossa, metterla in salvo ed accompagnarla al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove è stata affidata alle cure dei sanitari.

[cs]

Ultime notizie

Dello stesso autore