01.08.2022 – 10.06 – Al fine di intercettare eventuali comportamenti che possano turbare la vivibilità di Monfalcone, sono stati intensificati durante il periodo estivo i controlli da parte della polizia locale. Nella settimana appena passata i controlli hanno dato come esito un daspo urbano, nonché sanzioni per l’ubriachezza, a un cittadino di nazionalità rumena senza fissa dimora, che in evidente stato di alterazione alcolica molestava i passanti in Piazza della Repubblica e in via Baden Powell.
Non solo, tra le sanzioni anche quella a un cittadino tedesco, anche lui senza fissa dimora, sorpreso in diverse giornate a compiere “atti contrari alla decenza” e a dormire su una panchina: l’uomo ha ricevuto una sanzione di 3.333 euro e il daspo urbano.
Per entrambi, vista la reiterazione del daspo urbano, è subito stata inoltrata al Questore la proposta di emissione di apposita ordinanza di allontanamento.
Infine, multato anche un cittadino di nazionalità cilena residente in Spagna trovato mentre, nei pressi di un’intersezione semaforica, chiedendo l’elemosina creava pericolo per la circolazione stradale: oltre alla sanzione anche per lui è stato comminato il daspo urbano.
[n.n]