17.11.2022 – 08.00 – Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, evento che ha tragicamente bloccato tante manifestazioni tradizionali locali, torna a Gorizia, il prossimo 20 novembre, la “Calvario Alpin Run – Memorial Tullio Poiana”.
L’evento, organizzato dal Gruppo provinciale degli Alpini di Gorizia insieme alla Sezione A.N.A. cittadina e al Gruppo Marciatori Gorizia, è stato presentato martedì mattina, 15 novembre, alla presenza del vicesindaco Chiara Gatta, del presidente degli alpini Paolo Verdoliva, del referente locale Fulvio Madon e della rappresentante della Fidal Aleksandra Fortin.
La “Calvario Alpin Run”, giunta ormai all’ottava edizione grazie all’enorme successo riscontrato negli anni, è una gara competitiva di corsa in montagna che si snoderà per 17,7km, con un dislivello stimato di 600 metri, lungo i sentieri del Monte Calvario e del bosco di Piuma con partenza ed arrivo alla Baita Alpini di Lucinico.
La manifestazione, anche grazie al grande successo ottenuto nelle passate edizioni, gode del patrocinio del Comune di Gorizia ed è inserita nell’iniziativa “Aspettando l’Adunata del F.V.G. – Udine 2023″.
[a.f.]