18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, bambino investito in via Zara. Elitrasportato d’urgenza a Udine

17.04.2023 – 19.36 – Nel corso del pomeriggio odierno, 17 aprile 2023 (orario preciso ancora non definito dalla ricostruzione ufficiale), un bambino di età inferiore ai 10 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto in via Zara, più precisamente all’incrocio con via San Michele, a Gorizia.
Il forte impatto tra il giovane e la vettura, le cui cause restano ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha causato un trauma cranico al bambino che, a seguito di un urto di tale portata, è stato addirittura sbalzato per alcuni metri.
Le persone presenti, tra essi ovviamente anche i relativi accompagnatori del giovane, hanno prontamente segnalato l’accaduto al Nue112, il Numero Unico di Emergenza che, attraverso il tempestivo intervento dei propri operatori, ha poi immediatamente transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.
Gli infermieri della Sores hanno così inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Gorizia e l’elisoccorso atterrato nella eli-piazzola dell’ospedale di Gorizia.
Una volta apportate le prime cure di routine, il giovane è stato poi trasportato in volo, tragitto nel quale è sempre rimasto stabile e cosciente, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore