17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Assestamento, Bernardis (Fp) ‘Stanziati fondi per sicurezza’

12.07.2023 – 16.30 – “I cittadini di Capriva del Friuli, Farra d’Isonzo, Moraro, San Lorenzo Isontino e Dolegna del Collio avranno accesso ai contributi regionali per l’acquisto, l’installazione, il potenziamento, l’ampliamento e l’attivazione di sistemi di sicurezza presso i loro immobili”.

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) che, a margine dell’approvazione in V Commissione per le parti di competenza, del disegno di legge 6 Assestamento del bilancio per gli anni 2023-2025, aggiunge: “Con l’approvazione definitiva del Consiglio regionale, prevista a fine luglio, i fondi diverranno effettivi”.

“Attraverso la norma – spiega Bernardis – l’Amministrazione regionale è autorizzata in via straordinaria ad assegnare 17.406 euro al Comune di Capriva del Friuli, che è il capofila della convenzione con i Comuni di Farra d’Isonzo, Moraro, San Lorenzo Isontino, e 7.000 euro al Comune di Dolegna del Collio”.

“Questo stanziamento è un passo in avanti fondamentale per soddisfare le necessità di maggiore sicurezza e protezione espresse dai cittadini” aggiunge il consigliere.

È stato dimostrato, conclude Bernardis, “che tali sistemi costituiscono un valido deterrente contro le azioni criminali e sono uno strumento essenziale per le Forze di Polizia impegnate nella prevenzione e contrasto del crimine sul territorio”.
[c.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore