24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Monfalcone, domani ritornano gli spettacoli del ‘Festival Internazionale degli Artisti di Strada’

13.07.2023 – 10.00 – Torna anche quest’anno a Monfalcone l’attesissimo Festival Internazionale degli Artisti di Strada, protagonista dell’intrattenimento itinerante nel centro città il 14 e 15 luglio, con tanti spettacoli che coinvolgeranno grandi e piccoli.
Per il quinto anno a Monfalcone, in due magiche giornate, dalle 17 alle 23, il Festival di Teatro di Strada regalerà momenti di arte e divertimento nelle piazze e nelle strade del centro, coinvolgendo con spettacoli emozionanti piazza della Repubblica, via Sant’Ambrogio e piazza Cavour, portando il pubblico in quella che non è solo una performance, ma una vera e propria arte. 

Anche i protagonisti di questa quindicesima edizione del Festival degli Artisti di Strada sono artisti di grandissimo livello: Quetzalcoatl, ensemble di percussioni afrocubano, unisce il ritmo, il fuoco e la terra creando uno spettacolo pieno d’emozione e ricco di energia; El Bechin con i suoi scheletri (molto più vivi di quanto si possa credere) provoca il sorriso quanto più tenti d’incutere paura; Fire Aida unisce la danza e il teatro in una fusione di dolcezza e sensualità, con uno spettacolo di giocoleria infuocata. Il comico e abile giocoliere argentino Goma propone esilaranti improvvisazioni comiche, gag e uno spettacolo ricco di abilità di giocoliere. Le sonorità swing e circensi dei Camillo Cromo trascinano il pubblico in una performance in cui musica, teatro, circo e fantasia si incontrano creando atmosfere surreali; Shezan – ultimo vero mangiatore di spade italiano – stupisce il pubblico con i suoi virtuosismi e lo spettacolo di Genio & Follia regala numeri emozionanti di arti performative, con fruste, lancio di coltelli, fuoco. 

In piazza della Repubblica, i pomeriggi del 14 e 15 luglio proporranno anche l’animazione dedicata ai bambini, curiosando nella Bottega del Mago Ursus con laboratori di costruzione di giocattoli in legno e bolle di sapone. 

Gli artisti della Compagni del Carro saranno i protagonisti anche di un’altra grande novità dell’estate monfalconese 2023, con Note di Strada: il 21 e 28 luglio e il 4 e 11 agosto, band e artisti musicali animeranno Corso del Popolo e via Sant’Ambrogio con le loro performance itineranti. In Piazza Cavour continuano tutta l’estate anche gli aperitivi in musica (ogni venerdì e sabato sera dalle 18.30 alle 20.30) e gli appuntamenti con la Polizia Locale per insegnare anche ai più piccoli il codice della strada, tutti i sabati mattina.  

[c.s] 

Ultime notizie

Dello stesso autore