18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Gorizia, partito il conto alla rovescia per la campagna abbonamenti del Teatro Verdi

23.09.2023 – 09.30 – A una settimana esatta dalla presentazione della Stagione Teatrale di Gorizia, ricca rassegna caratterizzata da ben 27 spettacoli suddivisi nelle categorie “Prosa”, “Musica e Balletto”, “Eventi”, “Verdi Racconta” e “Verdi Young”, è ufficialmente partito il conto alla rovescia per la tanto richiesta campagna abbonamenti del Teatro Verdi.
A partire da mercoledì 27 settembre, seguendo specifiche fasi delineate in seguito, sarà infatti possibile acquistare un abbonamento per la Stagione Artistica 2023/24, stagione che porterà a Gorizia artisti del calibro di Alessandro Haber, protagonista dello spettacolo La coscienza di Zeno”, Alessio Boni, interprete insieme a Iaia Forte, Francesco Meoni e Marcello Prayer di “Iliade. Il gioco degli dei”, Elio e le storie tese, il Balletto di Roma, Ambra Angiolini, protagonista indiscussa in “Oliva Denaro”, Drusilla Foer, in scena con “Venere Nemica”, e molti altri.

La vendita degli abbonamenti sarà, come anticipato in precedenza, articolata in varie fasi pensate per soddisfare le esigenze di tutti: dagli spettatori più fedeli a quelli nuovi.
Il primo step, in programma appunto a partire da mercoledì 27 settembre, è dedicato agli abbonati della Stagione 2022/2023, i quali, fino a sabato 14 ottobre, potranno confermare o eventualmente cambiare l’offerta scelta l’anno precedente, composta da tipologia, settore, fila e posto, andando così ad ampliare o ridurre il pacchetto precedentemente selezionato.
Per la prima volta sarà possibile confermare l’abbonamento, a patto di non richiedere modifiche di nessun tipo, anche via mail, scrivendo a [email protected], indicando i dati e un recapito telefonico. L’abbonamento potrà essere poi ritirato entro martedì 31 ottobre in biglietteria.

Una volta terminata la fase dedicata al fedele pubblico della scorsa stagione, si passerà dunque alla vendita dei nuovi abbonamenti.
A partire da mercoledì 18 ottobre i nuovi spettatori potranno infatti sottoscrivere, a seconda della disponibilità, gli abbonamenti delle seguenti tipologie: “Prosa”, “Musica e Balletto”, “Grandi Eventi”, “Eventi Fun”, “Eventi Musical”, “Eventi Social”, “Fedeltà 2”, “Fedeltà 3”, “Verdi Racconta” e “Verdi Young”.
Per quanto riguarda i carnet bisognerà invece attendere sino a mercoledì 25 ottobre, mentre i biglietti per i singoli spettacoli saranno a disposizione da sabato 28 ottobre anche online sul circuito Vivaticket.

campagna abbonamenti del Teatro Verdi

Tra le novità importanti della campagna abbonamenti 2023/2024 rientra sicuramente la possibilità di acquistare il nuovo abbonamento Eventi Social, rassegna che porterà sul palco del Verdi Arianna Porcelli Safonov con “Fiabafobia”, monologo comico in programma per mercoledì 13 marzo, e Vincenzo Schettini con “La fisica che ci piace” nella serata di venerdì 5 aprile.
I prezzi per questi Eventi saranno, grazie anche all’intervento del Comune di Gorizia, decisamente contenuti, aspetto che, come rimarcato anche dallo stesso direttore artistico Walter Mramor, permetterà a molti giovani di avvicinarsi allo splendido mondo del Teatro.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatroverdi.gorizia.it o rivolgersi fisicamente, andando in via Garibaldi 2/a, o telefonicamente, chiamando il numero 0481383601, alla biglietteria del Teatro cittadino.
Per qualsiasi delucidazione sulla campagna abbonamenti del Teatro Verdi di Gorizia, la biglietteria sarà aperta, nel periodo compreso tra mercoledì 27 settembre e mercoledì 8 novembre, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Da giovedì 9 novembre sarà inoltre operativa dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Da martedì 27 dicembre a venerdì 30 sarà attiva dalle 10.30 alle 12.30, mentre sarà chiusa il 16 e 17 ottobre, l’1 novembre, l’8 dicembre e dal 24 al 26 dicembre.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore