18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Kinemax di Gorizia, la Mostra del Cinema di Venezia si “trasferisce” in città

17.10.2023 – 09.30 – Non saranno solo i film della Settimana internazionale della Critica a fare tappa al Multisala Kinemax di Gorizia.
Giovedì 19 ottobre, l’edizione 2023 de Le Giornate della Mostra del Cinema di Venezia, l’iniziativa realizzata grazie all’accordo consolidato tra AGIS, ANEC e FICE del Triveneto con le Regioni e le Province autonome, porteranno in sala anche opere provenienti da anche alle altre sezioni della Mostra del Cinema dando così un’opportunità unica per il pubblico di rivivere quella magia che solo il Festival veneziano riesce a creare.

Dalle Notti Veneziane, spazio off realizzato dalle Giornate degli Autori, arriverà alle 20.30, l’opera “L’invenzione della neve” (Italia, 2023) di Vittorio Moroni, regista già vincitore del Premio speciale della Giuria al Torino Film Festival con il cortometraggio  “Non ne parliamo più”, diretto con Cecile Khindria. Carmen ama troppo intensamente, troppo a modo suo e il mondo non glielo perdona. Lei e Massimo si sono lasciati, ma Carmen continua a considerarlo l’uomo della sua vita. Adora Giada, la figlia che hanno avuto insieme e che adesso ha cinque anni. La bambina è stata affidata al padre. Alla madre è permesso di vederla una volta ogni quindici giorni. Carmen non ci sta: sa di aver commesso degli errori, ma anche di essere una buona madre e non permetterà che il destino si ripeta, che accada di nuovo quello che le è successo da bambina. Se il mondo la vuole distruggere, lei trasformerà il mondo.

La proiezione è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Il calendario completo della rassegna Le Giornate della Mostra del Cinema è disponibile sul sito www.agistriveneto.it e alla pagina Facebook @agis.trevenezie.

[a.a.]

Ultime notizie

Dello stesso autore