18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

M’illumino di meno a Gorizia, risparmio energetico e stili di vita sostenibili al centro dell’iniziativa

16.02.2024 – 08.30 – Il Comune di Gorizia aderisce alla ventesima edizione di M’illumino di meno, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili promossa da Caterpillar – RAI Radio 2, con l’invito a pedalare, rinverdire, migliorare e spegnere le luci. Una iniziativa molto sentita a livello nazionale, tanto da diventare con voto unanime del Parlamento Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Diverse sono le iniziative in programma per la giornata odierna, venerdì 16 febbraio, a Gorizia. È previsto lo spegnimento, nella giornata della manifestazione, delle luci del castello, della salita interna di accesso e i fari perimetrali che illuminano le mura, oltre alle luci del giardino interno del centro Polivalente, dalle 18 alle 20. Inoltre, sempre domani, nella mattinata, sarà messa a dimora una cedrus atlantica glauca nel Parco della Rimembranza.

Sarà portata avanti anche un’azione di informazione alla cittadinanza tramite il sito del Comune sull’importanza del risparmio energetico e di uno stile di vita sostenibile. Testimonial in tal senso è l’ultraciclista Paola Gianotti, che attraverserà dieci confini europei da Helsinki a Parigi, passando per Bruxelles, per diffondere la campagna e raccogliere il meglio delle pratiche sostenibili europee, come riportato su web: https://www.rai.it/milluminodimeno/news/Millumino-di-Meno-2024-e-No-Borders.html

[a.a.] M’illumino di meno Gorizia

Ultime notizie

Dello stesso autore